Consulting

CONSULting

Feasibility, technical support, design, after-sales assistance:
our technicians are available to customers to offer a high quality and competent service.


Thanks to many years of experience, we can guide the customer in the world of optical components: from the definition and identification of the most appropriate material, to the choice of machining tolerances appropriate to the characterization of the necessary coating, for each specific element of the system.

Gestione Silo supports the customer in the development, design and engineering of the system, up to the production of the opto-mechanical prototype that defines the definitive characteristics for the series. As manufacturers of optics, it is also possible to establish the terms and the necessities of a production series providing for checks and balances either in line or final.

La mission dell’azienda: qualità assoluta

La mission di Gestione SILO è creare un sistema verso il cliente che garantisca il raggiungimento dell'obiettivo desiderato con il minor sforzo possibile, unendo tecnologia e conoscenza, avvalendosi anche della pluriennale esperienza tramandata da uno dei fondatori dell'azienda ma soprattutto attraverso la costante ricerca di modalità per migliorare i processi produttivi.

Gestione SILO è fornitrice per l'industria militare, costruttori di strumentazioni scientifiche, per la ricerca e il settore biomedicale, nonché osservatori astronomici, industrie delle telecomunicazioni, sistemi e componenti per strumenti topografici. Lo stabilimento di Badia a Settimo occupa uno staff di 25 persone, con i nostri progettisti sempre disponibili per soddisfare in tempo reale le necessità del cliente.

CERTIFICAZIONI E MANUALE DI QUALITÀ


Gestione SILO vanta la Certificazione del proprio Sistema di Gestione in Qualità secondo ISO9001:2015, nonché la Qualifica secondo ISO9211 del trattamento AR 3,5-5 micron su ZnSe e ZnS. In più è fornitore qualificato di Selex ES per i trattamenti ottici AR VIS e gli incollaggi ottici.

L’azienda ogni giorno si impegna per garantire la massima qualità delle proprie commesse, elevando inoltre la cultura della qualità nelle persone che operano nell' organizzazione, rendendole consapevoli dell’importanza della propria attività.

Sempre in ottica qualità, Gestione SILO è impegnata nel prevenire, ridurre e/o eliminare le non conformità, soddisfare le richieste del committente, migliorare continuamente il prodotto/servizio fornito, anche grazie al continuo adeguamento delle capacità e flessibilità produttiva aziendale. L’obiettivo è quello di mantenere un’elevata competitività dei propri prodotti e il miglior rapporto qualità/prezzo possibile, nel pieno rispetto di tutte le normative.
Gestione SILO coinvolge e trasmette al personale di tutti i livelli la Politica della Qualità attraverso incontri periodici, ed è sempre orientata a raggiungere obiettivi misurabili per valutare l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.
Where we are
Via Di Castelpulci,
14 50018 Scandicci (FI)
CONTAct
+39 055 7221367
E-MAIL
Share by:
dial { pointer-events: none; }