Consulenza

CONSULENZA

Fattibilità, supporto tecnico, progettazione, assistenza post vendita:
i nostri tecnici sono a disposizione del Cliente per offrire un servizio di alta qualità e competenza.

Grazie all'esperienza pluriennale possiamo guidare il cliente nel mondo dei componenti ottici: dalla definizione e individuazione del materiale più appropriato, alla scelta delle tolleranze di lavorazione opportune alla caratterizzazione del coating necessario, per ogni specifico elemento del sistema.

Gestione Silo supporta il cliente nello sviluppo, la progettazione e l'ingegnerizzazione del sistema, fino alla realizzazione del prototipo opto-meccanico per arrivare alla definizione delle caratteristiche definitive per la serie. Come produttori di ottica è possibile anche stabilire i termini e le necessità di una serie vera e propria prevedendo controlli e verifiche in linea o finali.

La mission dell’azienda: qualità assoluta

La mission di Gestione SILO è creare un sistema verso il cliente che garantisca il raggiungimento dell'obiettivo desiderato con il minor sforzo possibile, unendo tecnologia e conoscenza, avvalendosi anche della pluriennale esperienza tramandata da uno dei fondatori dell'azienda ma soprattutto attraverso la costante ricerca di modalità per migliorare i processi produttivi.

Gestione SILO è fornitrice per l'industria militare, costruttori di strumentazioni scientifiche, per la ricerca e il settore biomedicale, nonché osservatori astronomici, industrie delle telecomunicazioni, sistemi e componenti per strumenti topografici. Lo stabilimento di Badia a Settimo occupa uno staff di 25 persone, con i nostri progettisti sempre disponibili per soddisfare in tempo reale le necessità del cliente.

CERTIFICAZIONI E MANUALE DI QUALITÀ


Gestione SILO vanta la Certificazione del proprio Sistema di Gestione in Qualità secondo ISO9001:2015, nonché la Qualifica secondo ISO9211 del trattamento AR 3,5-5 micron su ZnSe e ZnS. In più è fornitore qualificato di Selex ES per i trattamenti ottici AR VIS e gli incollaggi ottici.

L’azienda ogni giorno si impegna per garantire la massima qualità delle proprie commesse, elevando inoltre la cultura della qualità nelle persone che operano nell' organizzazione, rendendole consapevoli dell’importanza della propria attività.

Sempre in ottica qualità, Gestione SILO è impegnata nel prevenire, ridurre e/o eliminare le non conformità, soddisfare le richieste del committente, migliorare continuamente il prodotto/servizio fornito, anche grazie al continuo adeguamento delle capacità e flessibilità produttiva aziendale. L’obiettivo è quello di mantenere un’elevata competitività dei propri prodotti e il miglior rapporto qualità/prezzo possibile, nel pieno rispetto di tutte le normative.
Gestione SILO coinvolge e trasmette al personale di tutti i livelli la Politica della Qualità attraverso incontri periodici, ed è sempre orientata a raggiungere obiettivi misurabili per valutare l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.
DOVE SIAMO
Via Di Castelpulci,
14 50018 Scandicci (FI)
CONTATTI
+39 055 7221367
E-MAIL
Share by:
dial { pointer-events: none; }