Specchi

SPECCHI

Specchi in prima superficie con coating metallici, dielettrici e dicroici ad alta riflettività realizzati su substrati in vetro ottico, fused silica, materiali ceramici, Zerodur o metallo

Lo scopo degli specchi e dei vetri ottici è quello di deviare il fascio di luce mantenendo intatte le sue caratteristiche di energia, direzione di propagazione e polarizzazione: per questo il substrato su cui viene depositato il film deve avere una finitura superficiale molto raffinata sia in termini di rugosità che di accuratezza superficiale.

Noi di Gestione SILO, specializzati nella lavorazioni dei vetri ottici, siamo in grado di fornire specchi ad alta efficienza con tutte le geometrie richieste (piani, sferici, parabolici, iperbolici, ellittici e asferici), per applicazioni astronomiche, elettromedicali, scientifiche e laseristiche. 

Collaboriamo abitualmente con i laboratori più all'avanguardia per realizzare qualifiche mirate di processo. Siamo inoltre a disposizione del cliente, su richiesta, per condurre sessioni di qualifica customizzate dei nostri processi anche per applicazioni laser, militari, aerospaziali e agroalimentari. Di recente abbiamo messo a punto un processo per la realizzazione di specchi per concentratori solari di diametro 400 (applicazione CPV). Il nostro catalogo di coating comprende anche le curve spettrali dei vari tipi di trattamento che è possibile depositare per gli standard.

SPECCHI CON COATING METALLICO

Doratura - Particolarmente adatta per utilizzo nella banda IR, forniamo questo tipo di metallizzazione sia con la protezione che senza. Per i prodotti più delicati abbiamo una linea di packaging dedicata che ne permette sia il trasporto che la conservazione e il prodotto viene fornito con istruzioni precise per la manipolazione del componente.

Argentatura - È il tipo di metallizzazione più efficiente in termini di riflettività su banda VIS e vicino IR è il trattamento più usato per applicazioni astronomiche e scientifiche. Anche questo tipo di processo viene realizzato con la protezione e senza. Date le sue caratteristiche è lo specchio ottimale da utilizzare in ambienti standard.

Alluminatura - È lo specchio meccanicamente più resistente e per questo più adatto ad applicazioni che ne richiedano l'uso in ambiente esterno o comunque non standard. Questo tipo di processo è disponibile con protezione e senza protezione, questo coating esiste anche nella versione enhanced con caratteristiche di riflettività più elevate.

SPECCHI DIELETTRICI (hr/bhr)


Abbiamo una vasta gamma di specchi dielettrici  banda stretta e  banda bassa a  0° o 45° nella parte spettrale del VIS e del NIR. 

Nel nostro catalogo troverete tutte le possibili combinazioni da noi sviluppate. Eseguiamo su richiesta anche trattamenti custom.





DOVE SIAMO
Via Di Castelpulci,
14 50018 Scandicci (FI)
CONTATTI
+39 055 7221367
E-MAIL
Share by:
dial { pointer-events: none; }